Siamo lieti di annunciare che Medicalray unitamente a Contek , parteciperà al convegno nazionale congiunto delle sezioni di: radiologia addominale gastroenterologica, radiologia odontostomatologica e capo-collo, diagnostica per immagini in oncologia, radiologia uro-genitale. Per la prima volta riunite tre società scientifiche dell’area radiologica, che rappresentano rispettivamente medici radiologi, medici di medicina nucleare e radioterapisti, per dare vita al primo congresso nazionale congiunto dell’area radiologica.
“L’idea di riunire le tre società scientifiche dell’area radiologica è stata una sfida e un’esigenza dettata dalla trasversalità della disciplina radiologica, sempre più centrale tra le branche della medicina e al cuore della diagnosi e del percorso di cura del paziente.” – spiega il Prof. Andrea Giovagnoni, Presidente della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM).
Il tema principale di questo evento denominato The Next Generation, che prevede di portare a Milano circa 10 mila persone, è la radiologia diagnostica e interventistica, nelle sue recentissime evoluzioni tecnologiche unite da un filo comune dell’intelligenza artificiale. Verrà allestito un villaggio interventistico dove medici radiologi potranno sperimentare le più innovative procedure, utilizzando sistemi di realtà virtuale e simulatori. Uno spazio del futuro che farà di Milano una vera e propria capitale mondiale della radiologia medica.
Inoltre Medicalray parteciperà anche all’evento delle giornate radiologiche calabresi, avente come tema la gestione diagnostica e terapeutica della patologia oncologica.
Clicca qui per scaricare il programma del convegno nazionale congiunto
Clicca qui per scaricare il programma delle giornate radiologiche calabresi